A morte la Cellulite!

Buongiorno!

Circa una settimana fa, sono andata a fare una visita nutrizionistica da un ragazzo che ormai, pian piano, sta seguendo sempre di più il box nel quale mi alleno.

A differenza di quelli che si “spacciano” per nutrizionisti (per i quali ci sono cascata anche io per scarsa informazione), questa persona è veramente un Professionista del settore.
Ho effettuato una visita di circa un’ora con esame BIVA, Plicometria, Saturazione del sangue e frequenza cardiaca, oltre al classico controllo di peso, altezza e all’intervista generale per l’analisi del paziente.

Sono rimasta veramente soddisfatta del trattamento ricevuto, dell’accuratezza nell’eseguire gli esami e la professionalità dimostrata, oltre ad una pazienza esemplare nel spiegarmi tutti i dettagli.

Da Lunedì ho iniziato la nuova Dieta e pian piano vi dirò le mie impressioni ma oggi, voglio parlare di un problema che assilla tutte le Donne: la Cellulite!!!
Questa infame colpisce la maggior parte di noi, le quali, siamo abituate a cercare di combatterla in tutti i modi possibili, anche usando metodi ridicoli o “miracolosi”. Tanto provarci non costa nulla (o quasi) e quindi facciamo lo stesso cose pazzesche pur di avere qualche “speranza”. Lo faccio anche io sinceramente.

Vorrei farvi leggere però, un articolo molto interessante dal sito Ufficiale nel mio nuovo Nutrizionista: CELLULITE E ALIMENTAZIONE: PUNTI CHIAVE di Giulio Merlini.
Leggetelo perchè è molto interessante e dice cose che spesso, anzi quasi mai, non vengono dette.
Ci sono “nozioni” di cui siamo state bombardate e di cui ci siamo convinte che non sono poi così “sante verità”.
Ovviamente, quello cui tengo sottolineare, è che ognuna di noi è diversa per: abitudini, attività svolte, conformazione fisica, ecc ecc… quindi ognuna di noi dovrebbe farsi fare un’analisi completa per poter pianificare al meglio un’alimentazione corretta che aiuta a migliorare questo problema.

Oltre all’allenamento è molto importante curare anche l’alimentazione, ma nel modo giusto! Mi raccomando..

Se siete in quel di Milano-Torino e volete avere informazioni, consigli, ecc su Merlini non esitate a chiedermi, sarò ben contenta di darvi qualche consiglio e indirizzarvi a lui.

Stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...