Lenti a Contatto: la mia esperienza

Buongiorno cipollotti caramellati!
Come state?
Io non male anche se sono tornata al 100% a lavoro: mi godo la settimana che è ancora tranquilla in quanto non c’è nessuno in giro, in tutti i sensi! Non sclero con le code in Tangenziale e negli uffici ci sono ancora le palle di fieno che rotolano… meglio di così non poteva andare!!!
Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con le Lenti a Contatto:
purtroppo, dall’età di 13 anni circa, ho dovuto iniziare a portare gli occhiali per una leggera Miopia.
Fin dall’inizio per me è stato un trauma, soprattutto perchè fare attività sportiva con quei cosi appoggiati sul naso non è per niente comodo nè sicuro.

Arrivata alla maggiore età, il mio Oculista finalmente mi da il via libera alle lenti a contatto! E così mi dò alla pazza gioia portando solo più quelle… peccato però, che lavorando parecchie ore davanti al pc, non siano il massimo (eccessiva secchezza dell’occhio con bruciore, ecc..) e così decido di alternarmi tra occhiali a lavoro e lenti a contatto nello sport-tempo libero.

Inizialmente, usavo sempre e solo lenti a contatto mensili (pensavo fossero più convenienti e pratiche) ma, man mano che le usavo e passavano i giorni, notavo sempre più fastidio nel portarle: le trovavo pesanti, fastidiose dopo poche ore, sensazione di qualcosa incastrato nell’occhio, ecc ecc…
Così mi dò alle giornaliere per il tempo libero (in quanto le tengo tutto il giorno) e le mensili solo più per lo sport (un paio di ore di attività): perchè questa scelta?

La mia idea iniziale era: mi spiace buttare via una giornaliera solo per un paio di ore di attività sportiva, se uso le mensili le sfrutto di più, mentre le giornaliere le uso quando so che devo tenerle tutto il giorno e la sera non mi spiace buttarle via.
Peccato che, nonostante usassi le mensili solo più per l’attività fisica, iniziai a trovarmi male anche solo per quelle due ore che le indossavo.

Così ho preso la decisione definitiva di fare fuori le lenti a contatto mensili per far posto alle sole giornaliere.
Effettivamente, con le giornaliere non ho mai avuto problemi: sono leggerissime, più idratate e non mi provocano tutti i fastidi che avevo con le mensili.
Quelle che uso maggiormente e con le quali mi trovo benissimo sono le DAILIES AquaComfort Plus:
2083-600

Le Dailies AquaComfort Plus 30 sono lenti a contatto giornaliere composte dal materiale Nelficon A, contenente il 69% di acqua. Grazie al complesso idratante trifase, che idrata ad ogni battito di palebra, le Dailies AquaComfort Plus 30 sono particolarmente adatte agli occhi più secchi e sensibili. Possono essere indossate a lungo, anche per lavorare al computer (ossia davanti agli schermi).

Dato che i miei occhi sono soggetti a secchezza e sono più sensibili, la mia scelta è ricaduta su di loro e, se anche voi patite gli stessi problemi, ve le consiglio a pieni voti.

Giusto ieri invece, ho provato le Dailies Total 1:
2669-600

Le Dailies Total 130 sono le prime lenti a contatto giornaliere al silicone idrogel con gradiente d’acqua. Pertanto il contenuto d’acqua aumenta dal 33% al centro della lente a oltre l’80% in superficie, che corrisponde al contenuto d’acqua presente nella superficie dell’occhio. Grazie alla minima percentuale d’acqua contenuta al centro, il materiale della lente risulta particolarmente permeabile all’ossigeno. Questa combinazione garantisce un’eccezionale e confortevole portabilità della lente.

Ne ho sentito parlare benissimo da tante persone e l’ottico stesso che me le ha vendute era contentissimo di darmele (sembrava quasi uno scherzo).

Cosa ne penso?
Promosse!!!!
Sono veramente fantastiche come dicono e la motivazione si capisce leggendo la descrizione sopra citata e confrontandola con le “classiche” AquaComfort Plus.
Sembra non averle addosso, le metti e te ne dimentichi.
Tra le altre cose, ho notato che specchiandosi quasi che non si vede la lente nell’occhio mentre le altre si notano di più.

E voi portate le lenti a contatto?
Come vi trovate?

P.S. se può interessarvi, ho scoperto un sito molto interessante dove acquistare le vostre lenti preferite a prezzi vantaggiosi e accumulare punti per i futuri acquisti.
Si chiama Lentiamo e se volete, potrete ricevere un ulteriore buono sconto del 10% su una spesa minima di 20€ scrivendo nei Commenti la vostra mail 😉

Alla prossima!

3 thoughts on “Lenti a Contatto: la mia esperienza

  1. Io porto le Aquacomfort Plus giornaliere, ma le uso raramente per uscire la sera oppure quando faccio sport, perchè a dire il vero gli occhiali a me non fanno nè caldo nè freddo, anche se come tutti preferirei non averli!
    Unica pecca dovuta alla mia inespertezza: faccio sempre un po’ fatica a togliere le lenti a contatto…conosci per caso qualche trucco? 🙂

    Mi piace

Rispondi

