I miei accessori GoPro

E’ Venerdììììììììììììììììì!!!
Finalmente, non vedevo l’ora!

Questa settimana è stata abbastanza altalenante: momenti super tranquilli alternati a momenti di super spaccamento di balle incredibili, oltre ad aver ripreso a pieno regime gli allenamenti di Powerlifting.

Detto ciò, volevo parlarvi degli accessori base che ho acquistato prima di comprare il mio nuovo giocattolino (la GoPro HERO4 Silver):
sono accessori che ho acquistato nelle offerte giornaliere di Amazon risparmiando un bel pò senza rinunciare alla qualità.

Lexar Scheda di Memoria 300x microSDHC da 32 GB con Adattatore

La prima cosa da comprare a mio avviso è la micro SD da inserire nella camera.
Controllando sul sito GoPro ho visto che consigliavano, oltre a Samsung e SanDisk, anche le schede della Lexar.
E proprio in quel periodo si trovava nelle offerte giornaliere di Amazon a 11,39€ da 32GB.
71RvvZOTA3L._SL1500_
Anche se ancora non avevo la mia Action-cam tra le mani, decisi lo stesso di acquistarla per non perdermi la promozione. Infatti, in questo momento, la stessa scheda SD costa 12,99€

Se siete interessati, la potete trovare nei tagli da 16, 32 e 64GB al seguente link:
Lexar Scheda di Memoria 300x microSDHC da 32 GB con Adattatore

Io mi sono trovata benissimo e non mi ha mai dato problemi: è pienamente compatibile con le camere GoPro e la potete usare anche su altri dispositivi.

Prossimamente, vorrei acquistare la stessa ma da 64GB e sto aspettando una possibile offerta in quanto al momento, costa 27,22€

Il secondo accessorio che ho acquistato è:

Pole per GoPro Luxebell®

A mio parere un altro accessorio essenziale da avere come dotazione base.
Comodissimo per riprendere dall’altro e sfruttare al meglio l’impostazione Wide e l’effetto Fish-eye della GoPro.
71BD5Q524pL._SL1500_

Quello che ho acquistato è la versione più semplice a 12,99€ (il prezzo è rimasto invariato):

  • Materiale in alluminio;
  • Da chiuso misura circa 30,5 centimetri, esteso circa 94,5 centimetri.
    Peso: 130gr circa;
  • Adattatore per fotocamere digitali e GoPro;
  • Sistema di bloccaggio che consente di regolare la lunghezza ovunque;
  • Compatibile con tutte le HERO4, HERO3 +, HERO3, HERO2 e Canon, Nikon, Sony, Olympus, Panasonic e ION Air Pro 3/2 Wi-fi HD con 1/4

Se siete interessati lo potete trovare a questo link:
Luxebell® regolabile telescopico Extension monopiede Pole per GoPro Hero 4 Hero 3+ Hero 3 Hero 2 / Sony Action Cam / ION Air Pro / Canon / Nikon / Sony / Panasonic / Olympus Digital SJ5000 SJ4000 Camera e Altro

Esiste anche la versione con Bluetooth a 14,99€ (acquistabile sempre nella stessa pagina di sopra).

Un altro accessorio che ho acquistato ma questo lo considero un “extra” è il seguente:

Kingston Technology MobileLite Wireless Wi-Fi Nero, Grigio lettore di schede

E’ un aggeggino molto semplice e comodo quando si è in giro e non si ha un pc a portata di mano o altro.
31HkzYYS88L
Si possono collegare USB e schede SD e tramite il Wireless proprietario e l’app dedicata, ci si collega alla sua rete e si visualizzano i file all’interno degli archivi con possibilità di salvarli sui propri Smartphones o viceversa.
Inoltre, può essere usato anche come powerbank.

Io l’ho sempre usato per salvare o inviare le foto scattate tramite GoPro o Reflex mentre ero in giro e, non avendo un supporto pc a portata di mano, mi è stato davvero utile. Poi c’è la comodità che è piccolino e sta tranquillamente in borsa o nello zaino.

Quando l’ho comprato ho speso 14,90€ mentre ora, lo trovate a 45,14€: direi che ho risparmiato un bel pò ai tempi!

Comunque, se siete curiosi lo trovate al seguente indirizzo:
Kingston Technology MobileLite Wireless Wi-Fi Nero, Grigio lettore di schede

Questa è la mia dotazione oltre a quella standard fornita da GoPro nel momento dell’acquisto.

Cosa ne pensate?

Rispondi

