Idee bagno

Buon pomeriggio!
Come è iniziata la vostra settimana?

Io ormai sono entrata nel pieno della mia solita routine: lavoro, allenamenti, casa.. e così via fino alle prossime vacanze.

Non so se ve l’ho detto nei precedenti post, ma anche io e il mio compagno abbiamo fatto il passo di comprare casa.
Siamo ancora nella fase “iniziale“: abbiamo firmato il compromesso ma aspettiamo che la Banca mandi il suo Perito a visionare la casa per l’OK del mutuo.
Oggi abbiamo la Banca ci ha comunicato che l’Agenzia, o comunque i proprietari che stanno vendendo, hanno i subalterni della successione errati sui documenti forniti.

Tanto per cambiare, nulla può andare liscio…

Ora si sentono direttamente loro per sistemare la cosa: speriamo in bene!!!

Nel frattempo, da quando abbiamo avviato le pratiche per firmare l’atto e avere il mutuo, abbiamo iniziato a farci delle idee su come poter sistemare e arredare la casetta nuova.
Dobbiamo fare qualche lavoro di ristrutturazione e tra questi, c’è il bagno da rifare: ma come???

E’ da un pò che sto cercando idee su come realizzare il bagno: dalle piastrelle all’arredo, dalla disposizione degli elementi alle decorazioni… ma sto faticando parecchio a trovare idee particolari e fattibili.

Il bagno che dobbiamo sistemare è lungo e stretto. Come prima cosa, abbiamo pensato di fare il box doccia al fondo del bagno e realizzare un mezzo muretto.
All’incirca tipo questo:
20164_coba02a_01_ph133774

La doccia però verrebbe larga come il lato stretto del bagno.
Il muretto invece verrebbe a metà, come da foto, e poi creiamo la parete vetrata per il box doccia. L’idea del muretto mi piace anche per inserire il sanitario col porta rotolo…
Che ne dite?

Per quanto riguarda i mobili, mi piace lo stile della serie SILVERÅN di Ikea:
20163_coba05a_01_ph132625

QUI la serie completa anche in colore Bianco.
Io però, preferisco la versione “legnosa“.

Sulle mattonelle invece, buio totale. Non ho la più pallida idea di come e cosa metterci. Io pensavo a qualcosa un pò mosaico e un pò piastrella, però vorrei vedere qualche idea anche per i colori da usare.

Di sicuro questo weekend andiamo a mettere il naso da Iperceramica: dovrebbe avere un pò di esposizione bagni oltre a vendere piastrelle per ogni esigenza.
Poi se riusciamo, andiamo a vedere anche Leroy Merlin.

Voi avete consigli?
Conoscete siti dove poter vedere immagini e foto di bagni arredati da cui prendere spunto?

 

Rispondi

