Aggiornamento Apple

Eccomi qui!
Ebbene sì, anche io alla fine ho ceduto al tanto entusiasmante aggiornamento ad iOS 10.
Il nuovo Sistema Operativo di Apple è stato presentato al Keynote del 07 Settembre 2016, oltre ai nuovi iPhone ad Apple Watch.

Perchè ho aspettato un pò di tempo prima di correre come tutti a intasare i Server?
Semplice: io ho un iPhone 5S quindi, inizia ad essere un modello “vecchio” (in realtà per me è un bijoux) e la mia paura era che si presentasse di nuovo il problema che avevo già vissuto col mio vecchio 4 quando è stato lanciato iOS 8.. ovvero ingestibile!
Quindi ho lasciato agli altri il piacere di fare da “cavie” 😀 Sono una brutta persona vero?

Per fortuna, a quanto pare, l’aggiornamento non crea problemi con i dispositivi serie 5 e così mi sono decisa ad aggiornarlo.
Innanzittutto, collegare l’iPhone al caricatore e scaricare l’aggiornamento. L’installazione è un pò lunga, sul mio ha impiegato circa mezz’oretta.

Durante l’installazione, se ho visto bene, fa un paio di riavvii.
Una volta installato, viene chiesto il codice di sblocco (come succede alla prima accensione). Appena sbloccato, vedrete l’icona dell’App Store che indica un milione di aggiornamenti disponibili!  A me ne dava 35, inoltre, si viene informati sul cambiamento dei Termini e Condizioni dei Servizi multimediali Apple: come al solito dovrete confermare n volte che Accettate per poter andare avanti.

Tra le app, si trova installata la nuova App Casa, dedicata a tutti quei dispositivi compatibili per il controllo appunto della propria casa.

Tra le grosse novità c’è l’aggiornamento dell’app iMessage: ora si può scrivere “a mano“, inviare adesivi, cambiare l’aspetto dei fumetti per dare un “tono” ai messaggi, scaricare app apposite per personalizzarlo, ecc ecc….

E’ cambiato anche il modo di sbloccare il telefono, ma si nota di più con i modelli recenti. Dal mio punto di vista, non è cambiato moltissimo.
Si sblocca cliccando il tasto Home oppure, nei dispositivi dotati di Touch ID, basterà appoggiare il dito sul tasto Home (ecco, il mio ha il Touch ID eppure devo comunque premere il tasto, come prima). Il vecchio swipe laterale ci porterà ad una nuova pagina contenente i Widget, gli stessi che su iOS 9 venivano visualizzati nel Centro Notifiche.

l’App Mappe riconosce automaticamente quando parcheggiamo l’auto, salvando il punto esatto e avvisandoci con una notifica. Non l’ho ancora provato ma secondo me è molto utile.

Per il resto, devo ancora smanettarci un pò su per capire quali sono le novità e le utilità funzionanti sul mio modello.

Voi siete possessori di Smartphone Apple?
Avete effettuato l’aggiornamento?

Fatemi sapere 😉

6 pensieri riguardo “Aggiornamento Apple

    1. Io invece ho riscontrato un’anomalia sulla batteria: ci sono dei momenti in cui ho il 100%, dopo qualche minuto scende al 55% e poi si spegne di colpo 😦
      Mi sa che c’è un piccolo bug sui modelli precedenti.. ho letto in giro che non sono l’unica..

      Liked by 1 persona

      1. Oooh! A me capita che si spegne e non si riaccende, e devo per forza attaccarlo a qualche presa di corrente.. quando magari è al 30% o più .. ma questo lo faceva anche prima dell’aggiornamento 😪

        Mi piace

      2. Ci ho pensato ma non ci sono mai andata perché era una cosa sporadica .. ma giusto oggi me lo ha fatto due volte di seguito 😱, mi sa che ci farò un salto lo avevo preso lo scorso novembre quindi è ancora in garanzia !

        Mi piace

      3. Allora approfittane, non sai sa mai 😉
        A me in questi giorni sta andando leggermente meglio ma si consuma comunque in modo anomalo.. sto cercando altre news sul web per capire meglio.

        Mi piace

Rispondi

