Fresh ‘N Rebel – Cuffie Wireless

Buon Martedì!
Oggi voglio farvi conoscere un prodotto che ho acquistato il 4 Novembre dopo una ricerca approfondita sul web e leggendo un sacco di Recensioni in giro.

Ultimamente, per concentrarmi in palestra, soprattutto quando sono sotto carichi importanti, utilizzo le cuffie per isolarmi e ascoltare un pò di musica.
Per fare ciò usavo le igadgitz IGX-450S Wireless Bluetooth 4.0 (link Amazon QUI):
sono delle belle cuffie-auricolari con cappucci di varia dimensione e una comodissima custodia rigida dove riporle.
Peccato che però mi danno troppo fastidio alle orecchie.

Così mi sono messa alla ricerca di un paio di belle “cuffione” col classico archetto ma che avessero sia la tecnologia wireless, sia la possibilità di avere i comandi sul padiglione dell’orecchio, sia il cavo col jack 3,5 da collegare in caso di batteria scarica.

Tra i Top di Gamma vengono fuori le Sony MDR-100ABN (ben 208,87€ – se siete curiosi cliccate QUI) e le famosissime Beats by Dr. Dre Solo2 Wireless (non meno delle Sony vengono vendute alla modica cifra di 203,99€ – maggiori dettagli e colori QUI).

Troppo fuori budget per i miei gusti!
E poi non cercavo qualcosa di qualità eccelsa ma una via di mezzo tra buon prezzo e qualità, adatte anche ad un uso un pò “stressante” che può essere quello da allenamento.

Così ho scoperto il marchio Fresh ‘N Rebel:
l’azienda è situata nel cuore di Rotterdam, dove progetta gli accessori mobili più innovativi, con materiali di qualità elevata, design accattivante e un pizzico di tocco ribelle.

Il sito Ufficiale lo trovate QUI.

Tra i loro prodotti ho trovato le Caps Wireless: proprio quelle che cercavo!
collegabili tramite Bluetooth, struttura richiudibile, materiale morbido e tanti bei colori tra cui scegliere!

Io ho deciso di optare per il colore Blu (che vedete nell’immagine di copertina insieme alle mie scarpette da Weight) e di acquistarle tramite il fedelissimo Amazon QUI. Tra l’altro adesso costano 3€ in meno da quando le ho acquistate io.

Le cuffie sono arrivate prima del tempo previsto, con imballo impeccabile e bella scatola del marchio (purtroppo mi sono dimenticata di fotografarla).
All’interno della confezione le cuffie, il cavo per la ricarica Micro USB e il cavo audio da 3,5 con microfono e telecomando.

Le cuffie sono leggerissime e molto robuste.
All’esterno sono satinate e i caps sono morbidissimi (inoltre è presente il simpaticissimo simbolo dell’azienda a forma di granchietto).
Tutti i comandi sono raggiungibili sul padiglione destro dove trovate 3 tasti (più la porta micro usb):
foto-12-11-16-11-57-10-1

Il tasto centrale permette di accendere/spegnere le cuffie (con messaggio sonoro che avvisa del power-on e del power-off) e di mettere in pausa/riproduzione le tracce.

I tasti + e permettono di mandare avanti/indietro le tracce e, mantenendoli premuti, di aumentare/diminuire il volume.

Sul padiglione sinistro è presente l’ingresso per il cavo audio.

Un’altra comodità di queste cuffie è la possibilità di ripiegarle per non occupare troppo spazio:
foto-12-11-16-11-57-43

Il contro però è che rimangono i ferretti sporgenti, quindi bisogna comunque fare attenzione a dove si ripongono.
Inoltre, nella confezione non viene fornita nè una custodia nè un sacchettino per riporle: proprio un peccato a mio parere.

L’utilizzo risulta molto semplice e io mi sono trovata benissimo durante gli allenamenti:
isolano benissimo, tant’è che non mi rendevo conto di quello che capitava attorno a me e la qualità audio è accettabile. Non eccelsa. Quindi non dovete pretendere chissà cosa.
Col cavo sicuramente è tutta un’altra cosa.

Se siete maniaci dell’audio allora dove te spendere taaanto di più.

Sono leggerissime, infatti non mi rendevo nemmeno conto di averle addosso.. però hanno un altro piccolo difetto: ovvero i caps sono rivestiti in simil pelle e quelli dopo un pò, fanno effetto caldo.
Calcolate che però io ero già un’ora e mezza circa che mi allenavo e ho iniziato a sentirle calde dopo quel tempo ed ero anche continuamente in movimento.
Per un uso normale secondo me, il “fastidio” si nota poco.

Le specifiche nel dettaglio sono:
Driver da 40 mm
Intervallo di frequenza 20Hz – 20.000Hz
Impedenza 32 ohm
Peso 132g

Comunque, se cercate comodità e praticità e dovete farne un uso simile al mio, oppure dovete usarle tutti i giorni in viaggio, sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
A meno di 50€ non trovate di meglio, secondo me, e con tutte le caratteristiche di cui vi ho parlato.

Sono rimasta molto soddisfatta della spesa e la consiglio a tutti quelli che come me, non hanno grosse pretese ma non vogliono nemmeno rinunciare a qualcosa di buono.

Se vi servono maggiori dettagli non esitate a scrivermi 😉

Alla prossima!

Rispondi

