Parlux Advance Light Asciugacapelli Ionic & Ceramic

Buon pomeriggio cari biscottini di pan di zenzero!
Avete già cominciato il conto alla rovescia per i mega cenoni e pranzi natalizi?

Io quest’anno, un pò per fortuna e un pò perchè è stato un anno che non vedo l’ora di archiviare, dovrei saltare tutta questa fase di mega-mangiate e starmene tranquilla tranquilla… almeno voglio godermi sia le ferie sia le feste in santa pace.
Ma cambiamo argomento:
come vi avevo accennato QUI, ho comprato il Parlux Advance Light in quanto quello mio vecchio, ancestrale, purtroppo non ce l’ha più fatta.

Non potevo fare acquisto migliore!

Innanzitutto vi lascio il link del sito ufficiale Parlux per visionare tutti i prodotti e leggere un pò di notizie su questo marchio Italiano.

Il prodotto è stato acquistato su Amazon QUI.
A parte ho acquistato anche l’apposito diffusore, sempre su Amazon, QUI.

Il phon e il diffusore, oltre ad essere imballati da Amazon, con le dovute sacche d’aria o carta arrotolata, hanno il loro imballo originale:foto-17-12-16-11-17-46

Entrambe le scatole hanno l’effetto “cromato” e sono abbastanza robuste.
Come potete vedere, la scatola rispecchia il colore scelto del phon, in questo caso il color Ghiaccio.

All’interno di entrambe le scatole si trova un piccolo libretto di istruzioni, dove la prima lingua è l’Italiano e a seguire ci sono le altre…
All’interno di quella grande, oltre al phon, ci sono altre 2 bocchette, mentre in quella del diffusore, il diffusore stesso:foto-17-12-16-12-07-19

Ed ecco il phon in tutto il suo splendore!
foto-17-12-16-12-07-59-1

Ha due interruttori “soft“: uno per regolare la temperatura e uno per regolare la velocità. Poi verso l’interno ce n’è uno rotondo per il colpo d’aria freddo.

Il cavo è lungo 3m: per un uso casalingo è anche fin troppo forse, ma è pensato per un uso in salone.
Io personalmente non lo tengo tutto srotolato ma una parte legata con il laccetto trovato nella confezione.

Sul retro, ha il filtro facilmente smontabile per permettere una facile pulizia:
foto-17-12-16-12-08-15

Basta ruotarlo un pochino per sganciarlo e re-inserirlo.

Il phon è compatto e leggerissimo da usare con una mano.
E’ più silenzioso di quello precedente ma, se volete, è possibile comprare a parte un silenziatore apposito da agganciare dove c’è il filtro per ascoltare il silenzio totale.

L’asciugatura dei capelli è piacevole ed è veramente ridotta nei tempi.
Non conosco ancora bene la differenza tra le due bocchette fornite:
ho provato a cercare su internet ma non ho trovato sufficienti informazioni. Voi per caso ne sapete di più?

Grazie alla tecnologia Ionic & Ceramic i capelli son più luminosi e non sembrano paglietta (come mi capita con il phon da viaggio che uso in palestra) e rimangono morbidissimi, proprio come quando si esce dalla propria Parrucchiera.

Ho avuto modo di provare anche il diffusore ma la spuma che ho preso non mi piace proprio per nulla, mi lascia i capelli incollati invece di creare un effetto morbido e naturale.
(A proposito, che spuma usate voi? Io ho comprato quella della Pantene ma non sono per niente soddisfatta!)

Se volete investire qualche soldino in più su un buon phon ve lo consiglio!
Soprattutto se volete curare i vostri capelli.. e io me ne sono fregata per parecchio tempo ma ho capito che è importante partire, non solo dai prodotti, ma anche dal tipo di asciugatura.
E poi il marchio è una Garanzia assicurata.

Stay tuned!

4 pensieri riguardo “Parlux Advance Light Asciugacapelli Ionic & Ceramic

Rispondi

