Oggi non cammino più!!!!!!!
Ieri finalmente ho iniziato il mio nuovo programma di Powerlifting:
fino a Gennaio 2017 ho ultimato il programma DBR con il quale mi sono trovata ad affrontare dei problemi che non sono riuscita a risolvere. Così ho chiesto aiuto al mio storico Coach Red, che conosco ormai da anni, e che segue sia la parte Crossfit sia la parte di Weightlifting/Powerlifting.
A Gennaio ho effettuato una sorta di stop stravolgendo completamente la meccanica degli esercizi e abbandonando i classici backsquat, stacchi e panca.
Scorsa settimana invece, ho rifatto i massimali per vedere quanto ho “perso“: e purtroppo, ho perso qualcosina in tutti e tre gli esercizi che mi ero guadagnata prima del “blocco” abbastanza faticosamente.. ma vabbè, mi sono detta che dovevo ricominciare da zero e così ho fatto!
Ieri ho ufficialmente iniziato il programma nuovo e sono stata felicissima! Mi sono sentita rinascere, nonostante sia stato parecchio faticoso.
Infatti il mio coach mi ha deliziato con ben 52 backsquat totali: giusto per riprendere la mano.
Nello specifico le ripetizioni sono state:
- 15 rep con 55% di carico del massimale;
- 12 rep con 60% di carico;
- 10 rep con 65%;
- 8 rep con 70%
- 6 rep con 75% da ripetere due volte.
Sono arrivata a fare le ultime serie con le gambe durissime e tremolanti!!!
Dopo di chè, mi ha deliziato con 3 serie da 10 colpi di rematore e 3 serie da 9 ripetizioni di dips. Confronto agli squat sono stati aria fresca sinceramente!
Giusto perchè non tremolavo abbastanza, ho concluso con un lavoro Tabata di 8 round per esercizio con 20″ di lavoro e 10″ di riposo dei seguenti:
- plank su mani;
- sit-up;
- twist con kettlebell da 12kg;
- iperestensioni
Per un totale di 16 minuti di lavoro.
Alla fine di tutto, mi sono alzata e moooolto lentamente mi sono diretta verso le docce al piano superiore (non vi dico sulle scale che goduria..) e nonostante la fatica ero molto soddisfatta e contenta.
Oggi non muovo un muscolo ma sono ugualmente felice di aver iniziato un nuovo programma ed euforica per i risultati che otterrò (e ci credo fermamente). Sarà dura ma sono pronta.
Domani altro allenamento e altra fatica!
Stay tuned!