Avène Eau Thermale – non ti mollo più!

Buongiorno pomodorini!
Sì sono ancora viva, tranquilli… so che passo da settimane in cui vi tartasso di articoli quasi ogni giorno e settimane particolarmente “silenziose” ma sono così. Soprattutto vado a umore.

Comunque, dato che oggi finalmente vedo apparire un timido sole, ne approfitto per parlarvi di un marchio che ho scoperto durante una mia ricerca assidua e che credo proprio non mollerò più!

Di cosa si stratta?
Di Avène Eau Thermale!
Come sono giunta a ciò?
Se vi ricordate, tempo fa lamentavo di problemi di secchezza soprattutto intorno agli occhi con fastidi di bruciore e prurito insieme.
Cercando un rimedio a ciò sono incappata nel loro sito: Avène Eau Thermale.

Il centro termale, completamente dedicato alla dermatologia, accoglie moltissimi pazienti l’anno e propone un’idroterapia efficace sia per gli adulti che per i bambini piccoli. Infatti Avène è la prima Stazione completamente dedicata alla dermatologia ad aver ottenuto la certificazione Aquacert HACCP Thermalisme.

Oltre ad essere un centro termale, realizzano prodotti specifici che vanno dalla cura del viso al corpo, dalla protezione solare ai bambini.

Come potrete intuire, i prodotti vengono venduti in Farmacia/Parafarmacia o nei negozi online specializzati in prodotti e cosmetici che comunque vengono venduti da Farmacie.

Il primo acquisto l’ho effettuato all’interno di una Parafarmacia di un centro commerciale.
Ecco i prodotti che ho provato:

Crema per pelli intolleranti
peaux-intolerantes-creme

Trattamento specifico per pelli naturalmente sensibili o divenute irritabili.
Cosmetico sterile, 0% profumo, 0% conservanti, 0% alcool.

Ha uno speciale sistema per mantenere sterile il cosmetico ed evitare contatti con l’ambiente:
cosmetique-sterile-charte

Come funziona?
Premendo il tubetto pian pianino (per evitare esplosioni improvvise) si aprirà una valvolina che farà uscire la quantità desiderata di prodotto. Una volta che si smette di premere, la valvola torna al suo posto sigillando completamente il forellino dove esce la crema.

E’ STATA LA MIA SALVEZZA!!!

Usandolo mattina e sera (e ne basta veramente poco) e massaggiando delicatamente sulle palpebre, contorno occhi e viso ho risolto il problema della secchezza e dell’irritazione.

La sensazione ce da è quella di aver passato una giornata alle terme, con quella freschezza e rilassatezza che si prova quando ci si immerge nelle acque termali.
L’idratazione dura tutto il giorno e l’eventuale trucco non rischia di “scivolare” via.
Personalmente, applico la crema e poi procedo col solito makeup: matita e mascara.

Sto sfruttando ogni sua goccia tant’è che il tubetto ha assunto una forma accartocciata.. ma ce n’è ancora e quindi continuo finchè non chiederà pietà :p

Il secondo prodotto che ho acquistato era anche in promozione (pacco speciale da 2 Lozioni da 400ml ciascuno) e ne ho approfittato:
Lozione micellare detergente e struccante
lozione-micellare-400-ml

Deterge e strucca viso, occhi e labbra. Non necessita di risciacquo. Efficace anche su maquillage water-proof.

Prima cosa: non è vero che basta un gesto per struccarsi, ma questo vale per TUTTE le lozioni micellari. Bisogna passare delicatamente col dischetto, cotone o qualsiasi cosa preferiate per rimuovere il trucco più volte.
Secondo: strucca veramente bene e rinfresca il viso. A volte lo uso anche al mattino, appena sveglia, per dare una sferzata di freschezza al viso e rimuovere eventuali impurità.
Anch’esso non è aggressivo e non da problemi alla pelle (occhio però a non farlo finire negli occhi).

Io lo uso con i Dischetti struccanti Fior di Magnolia (che vi consiglio vivamente) e non posso più fare a meno nemmeno di questo.

Purtroppo i costi di questi prodotti non è molto economico ma quando si soffrono di certi problemi non bisogna badare troppo a spese.
Inoltre, spesso e volentieri, ci sono promozioni che permettono di prendere i prodotti in coppia oppure in “speciali” box con più scelte e mantenere i costi contenuti.
Inoltre, dato che non è necessario usare grandi quantità, durano veramente tanto.

Prossimamente vorrei provare il Mascara di cui ho letto recensioni positive ma non lo trovo nei negozi fisici. Mi sa che dovrò ordinarlo tramite internet.

E voi conoscete questo marchio?
L’avete provato?
Come vi trovate?

Fatemi sapere la vostra! 😉

Annunci

One thought on “Avène Eau Thermale – non ti mollo più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...