Avène – Mascara alta tollerabilità

Buon pomeriggio pomodorini cari!
Cosa mi raccontate di bello?
Vi state godendo questo caldo improvviso e i piacevolissimi starnuti allergici? Io sì (purtroppo per quanto riguarda la parte “allergia“).

Vi ricordate del post in cui vi ho parlato della mia “scoperta” per quanto riguarda Avène?
Ebbene, avevo scritto che volevo provare anche il mascara adatto a chi, come me, ha un pò di sensibilità sugli occhi.
Se vi scrivo ciò allora potete immaginare che l’ho provato!

Dopo un piccolo calvario riguardo la spedizione (ho dovuto ordinarlo su Internet in quanto in Farmacia non l’ho trovato) finalmente ho avuto tra le mani questo piccolo gioiellino.

Il packaging è il seguente:
ScatolaMascara

Ho pagato la promozione scritta sulla scatola anche se, con le spese di spedizione, sono arrivata al prezzo pieno di 19€ circa.

Il prodotto l’ho trovato su Ebay e il negozio si chiama Youfarma.
Hanno spedito tramite BRT e non con la classica raccomandata: io pensavo di sì dato che alla voce Corriere hanno scritto Altro tipo senza specificare fosse BRT.
Quindi, convinta di questo, ho dato il mio indirizzo di casa pensando che mi lasciassero il tagliandino per andare a ritirare il pacco in Posta, per questo poi ho avuto problemi per la consegna 😦 comunque ho risolto ritirando direttamente il pacco presso la sede del Corriere.

Il prodotto è stato imballato con una montagna di carta per preservarlo dagli urti e in una bella scatola di cartone.

Come potete vedere dal suo incarto ho scelto il colore nero.
Il mascara vien venduto solo in due colorazioni: marrone e nero.

Il prodotto in sè invece, si presenta così:
MascaraBianco

A mio parere, non è molto accattivante come altre marche o di forma strana, diciamo che questo bianco fa molto “medicina” però è solo apparenza, l’importante è che faccia il suo lavoro 😉

Ho avuto modo di provarlo per bene in questi giorni, soprattutto con lo sfogo dell’allergia che sto avendo che mi causa lacrimazione e prurito/bruciore agli occhi.
Non volendo rinunciare a sembrare una persona normale ho comunque applicato mascara e matita.

Facendo un confronto con il mascara classico usato in queste situazioni devo dire che è una manna dal cielo! Lo sopporto benissimo, non mi provoca prurito e mi dura tutto il giorno nonostante un pò di lacrimazione.

Come si legge nelle sue caratteristiche non si sgretola e non fa grumi sulle ciglia e definisce veramente bene.
Onestamente mi piace di più di quello che sto usando ora della Sephora (QUI per dettagli).

La forma della spazzola è molto particolare e permette di definire bene le ciglia:
DettaglioMascara

Si può usare sia dal lato concavo sia dalla parte convessa.
Onestamente lo trovo molto comodo.

Anche quando si “puccia” (termine altamente tecnico) per prelevare il prodotto non si formano eccessi come di solito capita.

Sono molto molto soddisfatta di questo acquisto, soprattutto perchè non mi crea problemi nei periodi dove ho la sensibilità più alta a causa di allergie varie e quindi, non mi fa rinunciare alla mia solita base trucco (matita + mascara).

Se anche voi patite più o meno le mie stesse pene ve lo stra-consiglio!
Il prezzo, anche se un pò altino, fa comunque apprezzare il prodotto e ci si dimentica di quanto si è speso.

Spero di esservi stata utile 😉

Alla prossima!

Rispondi

