Benvenuti nel 2018!
Come avete iniziato l’anno nuovo?
Io ancora un pò triste per via del mio compagno ancora lontano da me.. ma questa settimana sapremo finalmente la sua data di ritorno!!! Non vedo l’ora!
Come primo post dell’anno voglio fare qualcosa di diverso, ispirata dal post di Martina Cecilia di Quasi Organizzata.
Ho scoperto il suo Blog (che vi consiglio di vedere!) mentre cercavo informazioni in merito al Bullet Journal (di cui vi parlerò prossimamente..) e da allora lo seguo costantemente!
Il post di oggi ha come tema quello di fare una piccola analisi dell’anno appena passato e una valutazione di quello che vorremmo in quello nuovo.
Mi son detta: perchè no?
Magari mi aiuta a non pensare che abbia fatto proprio schifo il caro vecchio 2017.
Quindi eccomi pronta a rispondere!
(cliccate sull’immagine per il post originale)
15 DOMANDE PER L’ANNO PASSATO
- Quali progetti (lavorativi e non) hai completato?
Il progetto più importante è stato quello di trovare e comprare casa insieme al mio compagno. Purtroppo non abbiamo ancora finito i lavori ma sicuramente nel 2018 ci trasferiremo definitivamente.
Un altro progetto per me molto importante è stato quello di prendere la Licenza Sportiva come Navigatrice Rally. - Qual’è stato l’ostacolo più grande e come lo hai superato?
In realtà non credo ancora di averlo superato.
Qualche anno fa delle persone di “famiglia” si son messe in mezzo tra me e il mio lui rovinandoci parecchi momenti belli.. questo ha causato parecchi problemi tra noi che stiamo cercando di superare insieme. - 3 nuove cose che hai scoperto su te stessa
Che non gestisco la rabbia, accumulo troppo e non riesco a sfogarla nel modo giusto.
Che adoro correre in macchina!
Che non ho definitivamente perso la mia creatività. - Quali nuove abilità hai imparato?
In realtà sto ancora imparando!
Ho iniziato il mio primo Bullet Journal e dedicando alla scrittura creativa, mi piace e mi rilassa un sacco!
Inoltre, non son per niente male a fare i pancakes 😉 - Quale blocco mentale o pregiudizio sei riuscita a superare?
Sto lavorando molto nel superare i miei blocchi nel Powerlifting (problemi a superare certi kg caricati nel bilanciere) che credo sia anche collegati al disagio interiore che ho. Sto lavorando molto e pian piano qualche soddisfazione è arrivata. - Quali sono le 5 persone con cui preferisci spendere tempo?
Il mio compagno, le mie amiche Mariangela & Katia e i miei vecchi colleghi che lavorano in una sede diversa da quella in cui mi trovo attualmente. - Che cose fighe e interessanti hai creato quest’anno?
Più che cose son sensazioni: momenti bellissimi con il mio compagno durante le competizioni rallystiche, l’atmosfera di ogni gara, la gente che ti circonda… - Quale è stato tempo ben speso quest’anno?
Durante la ricerca della casa e di tutte le cose necessarie per renderla “nostra“. - Quali sono gli argomenti su cui ti è piaciuto informarti, o cercare, o curiosare su internet?
Gli smalti semipermanenti (una manna dal cielo per rendermi un pò più “femminile” e divertirmi), la collezione Kiko Asian Touch, il Bullet Journal e il Brush Lettering, le macchine fotografiche instantanee (le amo!). - Quali nuove abitudini hai creato?
Uhm.. domanda difficile.
La prima che mi vien in mente è, grazie al nuovo programma alimentare che sto seguendo, è quella di bere Thè verde ogni giorno e una tisana prima della nanna. - Che consiglio daresti alla te stessa di un anno fa se potessi?
A volte è meglio farsi scivolare le cose invece di aggrapparsi ed essere rancorosi e ostili verso qualsiasi cosa. Soprattutto, non prendersela con le persone sbagliate. - Qual’è stato il tuo stato mentale/emotivo più frequente nell’anno passato?
Rabbia, tristezza, rancore, furia interna e depressione. - Qual’è una cosa che faresti in modo diverso e perchè?
Un’affermazione pubblica fatta sui Social verso alcune persone non direttamente taggate. Non è da me non affrontare le persone in modo diretto. - Quali sono i tuoi ricordi migliori dell’anno passato?
Le gare rallystiche, i risultati nel Powerlifting, la casa. - Se potessi usare un singolo aggettivo per l’anno appena passato quale sarebbe?
Orrendo.
DOMANDE PER IL FUTURO
- Con chi vuoi spendere più tempo nel prossimo anno?
Con il mio compagno, ne abbiamo passate troppe. - Quali abilità vuoi imparare/migliorare/affinare?
Il Brush Lettering, la gestione del Bullet Journal, la fotografia. - Quale delle tue qualità personali vorresti migliorare e rendere più forte?
La gestione della rabbia ed essere più con me stessa che contro. - Quali nuove abitudini vorresti creare per avere una vita come la desideri?
Gestire la fame nervosa e trasferirmi definitivamente. - Qual’è il tuo singolo obiettivo per il prossimo anno?
Riprendere in mano la mia vita come voglio!
Wow ragazze, che esperienza queste domande.. non sembra ma mi sento leggera dentro!
Grazie Martina, mi sono divertita un sacco a realizzare questo post.
Stay tuned!
😀 sono così contenta di averti ispirato!
Vedo che abbiamo avuto un anno decisamente MEH entrambe ma alla fin fine qualcosa di decente si trova sempre anche nei momenti atroci!
Anche io ho cominciato da poco a dileggiarmi con il brush lettering! lo trovo un sacco rilassante anche se i miei risultati sono decisamente casinari (non riesco a mantenere costante le dimensioni delle lettere! help!). Ma in fondo è un hobby e non ho intenzione di farlo per lavoro.
Buon 2018 e in bocca al lupo per le prossime gare rallystiche!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Martina e grazie per avermi fatto visita, mi ha fatto molto piacere!
Anche per me è un hobby e mi rilassa parecchio, soprattutto durante i miei attacchi di nervosismo…
Buon 2018 anche a te!!
"Mi piace""Mi piace"