Benessere · La Nè · Shopping

Pranamat ECO

Eccomi di nuovo qua ad importunarvi!
Contentissimi vero?

Dai ammettetelo, vi sono mancata.. eh lo so! Ma non preoccupativi, sono di nuovo qui per “annoiarvi” un pò con le mie avventure.

Giugno, oltre ad essere il mese che rappresenta l’estate, l’avvicinarsi delle vacanze, le belle giornate, ecc è anche il MIO mese, ovvero il mese del mio Compleanno. E negli ultimi anni, mi concedo uno sfizio personale senza lasciare messaggi in giro per gli altri e cose simili perchè non mi piace per niente. Preferisco arrangiarmi da sola.
Così, per quest’anno ho deciso di regalarmi qualcosa che potesse contribuire a farmi stare bene e rilassarmi.
Un bel giorno, cazzeggiando su Instagram, ho scoperto Pranamat ECO: un’azienda lettone che si occupa di realizzare dei prodotti per il benessere personale con una filosofia Yoga.

Dato che, da un pò di tempo, sento l’esigenza personale di avvicinarmi anche a questa disciplina per tantissimi motivi (primo tra i quali, sciogliere la muscolatura che con la pesistica tende ad essere “pesante”), mi sono incuriosita tanto e documentata in merito.

Gira e rigira, leggendo anche pareri su internet che non fossero delle “ambassador” del brand, mi son fatta convincere e dopo mesi che tenevo d’occhio i prodotti sia sul loro sito sia su Amazon, mi son decisa a farmi il regalo in occasione del Compleanno.

Facendo un pò di valutazioni, mi è convenuto fare l’acquisto dal loro sito Ufficiale Italiano: con l’occasione, c’era anche uno sconto del 10% sui set e quindi, data anche la mia indecisione se acquistare solo il tappetino o solo il cuscino per provare, alla fine mi è convenuto acquistare l’intero set.

Ebbene sì, i prodotti in questione sono un materassino da massaggio che viene abbinato a un cuscino.
Ma che hanno di speciale?

In pratica, è un innovativo materassino da massaggio terapeutico, adatto alle persone allergiche e a tutti coloro che si preoccupano della loro salute e che sono sensibili alle problematiche ambientali. E’ fabbricato utilizzando solo materiali ecologici: fibra di cocco, lino, cotone e plastica medica ipoallergenica H.I.P.S.
Inoltre è caratterizzato da dei “fiorellini” a forma di fiori di loto che emulano l’agopressione.

Ma bando alle ciance, andiamo nel dettaglio!

Ecco cosa vi arriva a casa:

Già solo quando ho visto la scatola ero meravigliata dalla bellezza.
Non volevo quasi aprirla!
Troppo bella!

Il set che ho scelto è nel colore lavanda su base color canapa.
All’interno il materassino con il cuscino e due libretti.

Il primo, ed anche quello con più pagine, descrive il materassino da massaggio con anche degli esercizi da eseguire:

E’ scritto in più lingue tra cui l’Italiano.

Vi consiglio comunque di leggere i vari programmi sul sito a questo LINK in quanto più completo. Sul libretto c’è giusto una piccola infarinatura.

Più scarno invece il libretto dedicato al cuscino, sul quale invece avrei gradito qualche informazione in più e poi non è scritto in Italiano:

Adoro il fiore di loto realizzato con la parola “grazie” scritto in più lingue.

Sia il tappetino sia il cuscino hanno delle cerniere per verificarne l’interno.
Partendo dal materassino:

Aprendo la cerniera troviamo una fodera bianca che protegge l’interno realizzato in fibra di cocco.
Sul retro invece, un bellissimo fiore di loto ricamato nello stesso colore dei fiori in rilievo per l’agopressione.

Il cuscino si presenta così:

A differenza del tappetino, aprendo la prima cerniera anche la fodera interna ha a sua volta una cerniera, questo perchè all’interno troviamo Pula di grano saraceno (terza foto) che emette un suono delicato di piccoli campanellini.. lo trovo rilassante soltanto spostandolo.

Infine, non manca il fiore di loto ricamato sul retro.

Il cuscino aiuta ad attenuare emicranie e mal di testa: io lo uso soprattutto per la cervicale e mi ha aiutata proprio in questi giorni in quanto ho avuto un leggero blocco e invece di rimanere completamente bloccata ho patito un semplice “indolenzimento“.
Aiuta anche a rilassare la parte lombare se applicato al di sopra del sedere.

L’utilizzo è semplice, basta sdraiarsi sopra ma non è facile abituarsi agli “aghi“: questi fiori pungono tantissimo! Bisogna fare attenzione anche solo a maneggiare il cuscino e il materassino.
Per non avere traumi basta avvicinarsi pian pianino e poi cercare di rilassarsi con dei bei respiri.

Inizialmente resisterete un 5 minuti scarsi ma poi, pian piano, riuscirete a stare molto di più e allora apprezzerete le sue proprietà.

Io lo uso principalmente per rilassare la muscolatura dopo gli allenamenti e prevenire contratture soprattutto a livello del trapezio (che solitamente mi provoca anche la cervicale).
Anche dopo il lavoro aiuta a rilassarsi.

Ormai è fisso accanto al mio lato del letto e non ne posso fare a meno.

E’ semplicemente una FIGATA.

Di negativo posso solo segnalare il prezzo, che a mio parere è un pò caro per quello che è: ovvero un tappetino con un cuscino. Vanno bene i materiali e l’accuratezza dei dettagli (che sono eccellenti) però… solo il materassino viene 110€ mentre il cuscino 80€. Con i set si risparmia qualcosa ma si paga anche la spedizione! Dai, almeno quello….

Per fare ancora la pignola aggiungerei una paginina in Italiano anche sul libretto del cuscino: l’avete messo su quello del tappetino perchè sul cuscino no?!

E voi ce l’avete il materassino da massaggio?
Come vi trovate?

Fatemi sapere!!

2 pensieri riguardo “Pranamat ECO

    1. Ciao Irene! Nonostante a volte non lo usi in modo costante mi ci trovo parecchio bene: sopratutto per la cellulite, accompagnata dalle creme od oli, ho notato che la pelle tende ad essere visibilmente più sana e tonica. Per quanto riguarda le mie solite contratture dovuto allo sport mi da sempre parecchio sollievo, soprattutto quando sento le gambe eccessivamente pesanti e stanche.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.