Buon pomeriggio pomodorini!
Oggi voglio parlarvi di una proposta di Collaborazione che ho ricevuto qualche tempo fa, da SANDFLAIR.
Sono stata contattata tramite Instagram (P.s. se ancora non mi seguite rimarrete bianchissimi a vita! Quindi se volete qualche speranza di abbronzarvi correte a seguirmi 😀 ) da una Brand Manager di nome Karen, la quale mi disse che stavano cercando nuove Ambasciatrici. Mi propone di scegliere se riceve un costume e un gioiello oppure 3 gioielli e di postare sul mio profilo foto con i loro prodotti.
Visto che ero stata contatta un mesetto prima da Bright Swimwear (QUI il mio articolo) mi son detta: “Perché no? Vediamo com’è la concorrenza“. Così accetto e scelgo sul loro sito un costume e un gioiello.
Mi collego su SANDFLAIR e inizio a curiosare: il sito è molto semplice graficamente e mancano un bel pò di informazioni. Non c’è la loro storia, non si capisce di dove siano, la sezione gioielli non è visibile ma accessibile solo tramite un link che ti viene fornito dalla Brand Manager… insomma, già così non mi hanno fatto una bella impressione ma penso che siano da poco sul mercato e quindi gli dò lo stesso una chance.
Come costume, questa volta, scelgo un due pezzi e per la precisione il modello Buttoni color “army green“. Nella descrizione dice che calza giusto e consigliano di scegliere la taglia solita, quindi opto per una S.
Come gioiello invece, trovo che c’è una “replica” di una collana di cui mi sono innamorata e che, piccolo spoiler, poi mi sono regalata per il mio Compleanno :p
Quindi scelgo la Moonstrack Necklace.
Dopo circa 3 settimane, mi vedo recapitare a casa questo pacchettino:
All’inizio pensavo fosse qualcosa che avevo comprato su AliExpress o Wish perché il sacchettino è lo stesso e la provenienza era la Cina.
Invece, con mio stupore poco piacevole, era il mio pacchetto SANDFLAIR.
“Partiamo già male!” mi sono detta.
La scatolina nera, un pò ammaccata, contiene la collana e, ancora prima di aprirla, immaginavo già il tipo di qualità che avrei trovato all’interno.
Nel sacchettino di velluto vi faccio vedere tra poco cosa c’è e nel sacchetto trasparente, tipo quelli che si vedono nei Video Haul di Zaful o Shein, con chiusura a cursore, c’è il costume che ho scelto.
Questo il contenuto del sacchettino in velluto:
Una Card del valore di 20$ da spendere sul sito SANDFLAIR e una bigliettino con il ringraziamento per essere entrata nell’Ambassador Program (convinti loro…..).
Ecco invece la collana (cliccate sulle foto per ingrandirle):
Adesso avete capito qual è il modello che mi fa impazzire? Ecco, questo decisamente no.
E’ dorata con catenina a maglie ma è quel dorato che sembra debba annerirsi da un momento all’altro… non so come spiegarvi, si intravedono già delle macchioline.
Sul retro è praticamente vuoto il ciondolo, nemmeno pieno.
Onestamente, quelli che trovo nelle uova di Pasqua son fatti meglio.
Comunque, se volete vedere come viene “mostrata” nel sito QUI trovate il link.
Già solo che c’è una foto e niente più mi fa capire tante cose…
Passiamo al costume:
A vederlo onestamente, mi faceva ben sperare!
Aveva l’adesivo sulla parte a contatto con la zona bikini, il tessuto e il colore mi piacevano molto, il modello è molto carino.. ma sta per arrivare un MA.
Innazitutto col cavolo che veste giusto! Veste leggermente stretto quindi era meglio calcolare una taglia in più del solito, ma vabbè, almeno la mutande era regolabile e quindi è bastato allargare i laterali.
Il pezzo sopra, tutto sommato era perfetto, stavo già pensando a come fare le foto da pubblicare ecc.. e avevo in mente l’articolo da fare dove consigliavo solo il costume anche se cinese. Ma quando vado a togliermelo la parte sopra mi si disfa letteralmente!
I bottoni a pressione rimangono attaccati tra loro, sfilandosi completamente da un lato del costume!!!
Rimuovo completamente i bottoni per applicarne degli altri, sempre a pressione e della Prym che so che durano parecchio ma….. ecco l’ennesimo MA.
Mentre li applico la stoffa si strappa completamente.
AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
E no cavolo! Così non va affatto bene!!!
Per me è un categorico, enorme NO.
BOCCIATI su tutti i fronti.
Sul loro sito ho recensito i prodotti come di bassa qualità dando 2 stelline invece di 5. Non ho dato 1 stellina solo perché mi hanno contattata per farmi scegliere le cose e provarle, se avessi dovuto acquistare per mia scelta avrei dato il voto più basso possibile.
Tempo fa mi avevano anche chiesto una foto da condividere nel loro profilo per comparire tra le ragazze che promuovono i loro prodotti ma non gliel’ho mandata. E anche il Codice Sconto che hanno creato per me e i miei Followers non verrà condiviso perché mi sono trovata malissimo e, a questo punto, non voglio supportare il loro progetto.
Il costume è finito nella pattumiera e la collana non so, onestamente non so se tenerla così da battaglia o farla volare via.
Mi rimane sulle croste il Buono Sconto di 20$ che ho trovato nel sacchettino di velluto.
Se nonostante il mio parere più che negativo, voleste comunque provare qualcosa, scrivetemi che vi spedisco la tessera o ve la gratto io dietro e vi fotografo il codice da usare sul loro sito online.
P.S. come regalo di Compleanno mi sono regalata la meravigliosa Luna di Missoma! Zero paragoni ❤
Alla prossima!
Scusami una curiosità extra che non è specificata qui sul blog. a me hanno detto del codice sconto ecc ma poi hanno detto che ad un certo punto devo specificare il mio metodo di pagamento… Io ho iniziato indicare quando mi hanno detto questo dettaglio. Fammi sapere grazie
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Danila, non ho ben capito la domanda scusami.
A me avevano scritto che quando ricevo i prodotti dovevo fare dei contenuti da pubblicare sui Social, avvisarli in modo che li vedessero e poi avrebbero creato il Codice Sconto personalizzato da condividere con i miei Followers. Ovviamente, dato che non mi sono trovata per niente bene, ho saltato tutta questa parte.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao,hanno contattato amche a me e vorrei anche io dargli una possibilità nonostante il tuo giudizio.. Però ho provato a fare l’acquisto e mi chiedono i dati della carta di credito per le spese di spedizione.. Anche tu le hai dovute pagare?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Chiara, eh sì loro ci guadagnano su quello. Ti dicono che non paghi nulla ma la spedizione è a tuo carico.
"Mi piace""Mi piace"
Hanno contattato anche me, sia Sandflair che Cuzette. Ci ho pensato inizialmente, ed mi sono detta perchè no? Poi però ho visto la spedizione a 20€ e mi era sembrato assurdo. Oltretutto la ‘manager’ di Sandflair continuava a mandarmi messaggi ‘allora farai l’ordine?’. Poi ho chiesto quanto avrebbero avuto di sconto le persone che magari volevano comprare con un eventuale codice e rendermi conto se ne valesse la pena dato che le spese di spedizione sono alte…cosa mi hanno risposto(sembrava quasi un account robot con delle risposte automatiche)? ‘Quando ti arriva l’ordine ti fai una foto indossandolo e ci tagghi così da poter condividere la tua foto sul nostro profilo’….Ma ma io ho chiesto un’altra cosa.
Sono lieta di aver trovato le tue recensioni 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere che le mie Recensioni ti siano tornate utile.
Comunque sono collaborazioni “finte”, dicono di mandarti il prodotto gratis ma ci guadagnano sulla spedizione. Inoltre sono proprio di pessima qualità e anche se avessi un Codice Sconto non lo sponsorizzerei mai..
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille per il tuo articolo, mi ha appena arrivata la richiesta di collaborazione e mi sembrava in effetti non troppo chiara con un codice sconto da applicare per poter avere il prodotto gratis… Grazie ancora, sicuramente non farò l’ordine!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere che hai trovato utile l’articolo. Quando ai tempi mi avevano chiesto non c’erano informazioni in Italiano e quando ho capito la presa in giro ho voluto subito condividere la mia esperienza per essere d’aiuto ad altri…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao!
Anch’io contattata da Sandflair, era la mia prima collaborazione, prodotti carini quindi ho pensato “perchè no?” e come te ho preso un costume e una collana con un cuoricino.
La collana mi è arrivata già annerita, e il costume (quello bianco con i pois a forma di cuore e il nodo davanti) molto bello, peccato che sul retro era stampato un pochino male.
li contatto, mando le foto. mi rispondono dopo un secolo, si scusano e mi chiedono se considererei l’idea di ricevere gli stessi prodotti a spese loro e dico ok.
questo accadeva a dicembre e non avendoli più sentiti li ho un po tartassati, dicendo che la mia recensione sarebbe stata molto negativa. qualche giorno fa mi hanno spedito il nuovo pacco, speriamo che vada bene stavolta!
Il costume mi piace molto e sarei davvero felice di potermelo mettere, se solo fosse ben fatto!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Francesca, io mi sono trovata malissimo con loro. Anche il costume l’ho trovato di scarsa qualità e molto diverso dalle foto.
Spero per te che il secondo invio vada meglio!
"Mi piace""Mi piace"