Buongiorno pomodorini!
Come state?
Io mi devo ancora riprendere dal trauma di essere tornata al lavoro questa settimana, non riesco ad abituarmi ai ritmi che avevo prima delle ferie!
Tornando a parlare di cose più piacevoli, alla fine ci sono cascata pure io… ebbene sì!
Vedendo vari artisti su Instagram realizzare CAPOLAVORI con questo articolo, ho deciso di lanciarmi anche io e quindi ho comprato la BE YOU.
Che cos’è?
Sostanzialmente è un diario scolastico con copertina personalizzabile.
Su Instagram e non solo, si vedono personalizzazioni di tantissimi artisti che lasciano a bocca aperta e così, data anche la mia voglia di cambiare Agenda, ne ho approfittato per prendere la mia BE YOU.
Quest’anno, il Diario classico bianco ha anche un effetto un pò perlescente.. secondo voi mi è piaciuto?
Andiamo nel dettaglio!
Ho acquistato su Amazon (QUI il link) la versione White Pearl piccola a 15,99€
Le misure sono: 12.5 x 2.6 x 17.2 cm
E’ disponibile anche la versione un pò più grande da: 18.2 x 3.3 x 13.5 cm che addirittura costa 1€ in meno dell’altra.
Il Diario si presenta in questo modo:
Non fate caso allo scarabocchio che si intravede, l’ho fatto io! Non vi arriva disegnata a casa 😉
C’è una copertina trasparente per preservare il Diario removibile ed è anche removibile l’adesivo posto sopra.
Togliendo la copertina trasparente sono rimasta molto sorpresa dalla superficie del Diario: mi aspettavo una copertina difficile su cui poter disegnare e colorare, tipica dei Diari scolastici che solitamente sono un pò “gommosi/plasticosi“. Invece questa sembra quasi carta, non so come spiegarvi, comunque se intravedete i miei tratti a matita sono ben fatti e nitidi come se fossero stati realizzati su un foglio qualsiasi.
L’interno è quello classico di un Diario scolastico ma è facilmente adattabile ad uso Bullet/Agenda come voglio fare io:
Come potete vedere cliccando sulle foto, si trovano le pagine dell’Orario scolastico, VIP (che può essere tranquillamente convertito in Indice), il Calendario, quella dedicata ai Voti, le Illustrazioni di molti artisti anche emergenti e al fondo, un paio di pagine puntinate pretagliate da usare come bigliettini.
Sono anche state predisposte delle tasche trasparenti all’interno del Diario e un foglio di adesivi chiamato “Patacchini“:
Per quanto riguarda la personalizzazione dell’intero Diario, ho optato per degli Sharpie (versione Cosmic da 24 colori e versione Metallic da 3 colori) e per l’UniPosca Extra fine color bianco:
Ho provato a swatcharli su un foglio ma non rendono giustizia (P.s. il quadratino bianco sulla prova nel nero è l’UniPosca sovrapposto allo Sharpie):
Potete trovare gli Sharpie e l’UniPosca a punta fine Amazon a questi link:
Cosmic Colors
Metallic Colours (Oro, Argento e Bronzo)
Uni-ball Posca Indicatore PC-1MR Extra Fine
Ed ecco cosa ne è venuto fuori:
Ho voluto usare colori accesi e particolari, come potete notare, e ho usato tutti i pennarelli con effetto metallizzato e l’UniPosca bianco.
Sul fronte e laterale ho realizzato la mia solita gattina versione “streghetta” col suo calderone magico e un mantello super colorato. Un cielo stellato davvero strano, sui toni del verde e sul retro la mia frase preferita “Per Aspera ad Astra“.
Ho trovato gli Sharpie davvero belli e brillanti, peccato non siano sfumabili, infatti i cambi di colore, nonostante abbia provato a passarci sopra con entrambi i colori per cercare di mischiarli, si vedono nettamente…
Coprono molto bene (le foto le ho fatte appena finito di decorarlo e ora che è asciutto non si vedono i tratti) e non sbavano.
L’UniPosca bianco fa il suo dovere e risalta molto.
Anche se risulta un pò imperfetto sono soddisfatta di come è venuto e mi piace tantissimo.
Con la copertina trasparente sono tranquilla che il Diario non si macchi e che il disegno non venga rovinato. Spero solo che, col passare del tempo, il colore non si trasferisca anche su di essa ma, male che vada, si può sempre cambiare.
Voi cosa ne pensate?
Vi piace il mio disegno?
Avete mai personalizzato una BE YOU o un Diario in generale?
Fatemi sapare!!!