La Nè · Ukulele

Il mio Ukulele!

Buongiorno ciambelline fritte, come state?
Oggi vi parlo di nuovo di Ukulele, lo so, ultimamente sono monotematica ma è così: sono in fissa!
Ieri sera ho pubblicato il video unboxing sul mio canale YT (se non mi seguite avrete tantissima sfiga, vi avviso) e oggi voglio darvi qualche info un più in merito.

Spero che comunque troviate interessante l’argomento 🙂

Questo è il video che ho pubblicato:

Il modello che ho scelto, dopo tanta ricerca e parecchi dubbi, è il Nova U 23 di Enya Music.
Ho scelto questo modello per diversi motivi:
-ottime recensioni
-ottimo rapporto qualità-prezzo
-oltre allo strumento vengono forniti un pò di accessori
-bellissimo (anche l’occhio vuole la sua parte)
-modello Concerto (leggermente più grande del Soprano)

Ho scelto di prenderlo nero perchè mi ha colpita subito e l’ho acquistato su Amazon a QUESTO link.
Il prezzo è molto buono: parliamo di 89€ e, come potete vedere nel video, sono inclusi lo strumento, le corde di ricambio con un sacchettino di stoffa comodissimo, la tracolla, il capotasto e la custodia rigida per proteggere l’Ukulele.

Il suono è molto brillante ed è leggerissimo!

A parte poi, ho comprato l’accordatore Fender Ft 1 Pro Clip On, con batteria inclusa (top!) sempre su Amazon a QUESTO link. Prezzo molto onesto: 9.90€

Per iniziare, ho scoperto una community tutta italiana creata da Paola Ronci: Vocalele da cui ho scaricato la guida base (che vi consiglio tantissimo per muovere i primi passi).
C’è anche il gruppo Facebook molto attivo dove ci si aiuta molto, lo trovate QUI.
IMG_20210819_151901

La maggior parte delle informazioni però le sto reperendo in Inglese, quindi tutti i termini e le note le sto imparando in Inglese.

Per tenere traccia dei miei progressi ed essere anche costante, ho creato un profilo TikTok dove pubblico i video e mi alleno ogni giorno almeno 5 minuti, vi cambierà davvero la vita.
Vedrete che in poco tempo, quell’accordo che risultava difficilissimo diventerà facile.

Altra cosa che faccio è segnarmi tutto quello che imparo in un quaderno: scrivere a mano mi aiuta a memorizzare meglio le cose e soprattutto, se non ricordo bene qualcosa posso andare a recuperarlo a colpo sicuro.

Se vi fa piacere seguirmi su TikTok mi trovate QUI, se volete seguirmi anche su YouTube il link è QUESTO.
E mi raccomando, seguitemi anche su Instagram!

Se vi va, lasciate anche un commentino qui sotto e fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto, se anche voi suonate uno strumento, sono super curiosa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.