La Nè · Tempo libero · Ukulele

Io e l’Ukulele

Buongiorno pomodorini,
come state?

Oggi voglio parlarvi una cosa che ho deciso di fare questa estate e per cui ci ronzavo intorno da almeno un anno (ma non avevo il coraggio di lanciarmi). Ovvero ho deciso di imparare a suonare l’Ukulele!
Sì, avete capito bene. Quando ero bambina sono sempre stata affascinata dalla musica e fino all’età di 15 anni circa ho sempre suonato uno strumento.
Purtroppo tra problemi personali, testa altrove, ecc… ho abbandonato, ma mi è sempre rimasta dentro la voglia di suonare. Quindi con ben 20 anni di differenza ho deciso di rimettermi in pista 😀

Perchè ho scelto l’Ukulele? Non so è stato amore a prima vista, forse perchè piccolino e super tenero. Comunque mi ha sempre affascinato e quindi l’ho scelto come strumento della “rinascita“.

Il modello che ho scelto è Enya Nova U 23Concerto, nella colorazione nera, potete trovarlo anche in rosa, azzurro, bianco e arancio.
Io l’ho comprato su Amazon a QUESTO link al prezzo di 89€

Perchè ho scelto proprio questo modello?
Perchè è un ottimo compresso per chi inizia a suonare e non è proprio una “baracchetta“, volendo potete trovare un Ukulele a meno però poi la qualità ne risente un pochino.
Inoltre questo modello ha anche già la custodia rigida dove riporlo e portarlo in giro, delle corde di ricambio e un Capotasto.

Per accordarlo invece ho acquistato il Fender Ft 1 Pro Clip On Tuner, molto comodo perchè oltre all’Ukulele può anche accordare la Chitarra, il Basso e il Violino.
Costa abbastanza poco, io l’ho pagato 9.90€ e l’ho preso sempre su Amazon a QUESTO link.

Ho fatto un mini video dove vi spiego come accordo il mio Ukulele, siate magnanimi: è la prima volta che parlo in video e mi vergogno tantissimo!

Che ne pensate se creo una rubrica dedicata ai miei progressi e alle mie scoperte su questo fantastico strumento?
Ho fatto anche un account TikTok dove caricherò questi video (oltre YouTube) e mi trovate QUI.

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace che parli di questo argomento.

Alla prossima!

Un pensiero riguardo “Io e l’Ukulele

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.