Bellezza · La Nè · Shopping

Kiko: nuovi acquisti

Bentornati sul mio Blog bei pomodorini!
Passato un bel weekend?

Per noi è stato all’insegna dell’ingrasso: un pranzo Sabato con mia sorella e suo marito e un pranzo la Domenica con i nonni del mio compagno.
E mi sento ancora scoppiare oggi!

Oggi vi voglio parlare dell’ultimo shopping fatto da Kiko, un bel pò di tempo fa, in quanto ho preso dei prodotti “inusuali” per me e vi spiego anche il motivo.
Da un anno a questa parte, la parola “vacanza” è bandita in quanto siamo ancora nel bel pieno dei lavori a casa e quindi, ogni giorno libero viene dedicato per finire o cominciare un lavoro arretrato.

Di conseguenza sono più cadaverica del solito.
Anche in faccia dove solitamente mi arrosso subito.

Il fatto di vedermi così pallida e con colorito spento mi ha portata a pensare: “ma perchè non proviamo a mettere un pò di terra abbronzante?
Io non l’ho MAI avuta, usata, ecc.

Altra domanda che mi sono fatta a seguito di un pò di bolle, comparse sempre sul viso per via del caldo e forse anche del ciclo di questo periodo è stata: “e se provassi con un velo di fondotinta a sistemare sto casino?
Anche qui, mi sono sempre rifiutata di usare il fondotinta perchè non mi è mai piaciuto l’effetto mascherone o il fatto di poter macchiare vestiti o persone.

Quindi mi sono ritrovata a cercare qualche video, recensione, consigli, ecc.. sull’uso di questi due prodotti a me praticamente sconosciuti e sono finita di nuovo su Kiko sia per non spendere tanto, dato che non sono abituata ad usarli, e sia perchè ho “scoperto” dei prodotti interessanti.

Eccoli qui:

  • Liquid Skin Second Skin Foundation + Face 06 Sponge Core Foundation Brush
  • Flawless Fusion Bronzer Powder + Face 13 Kabuki Brush

Partiamo dal primo set composto dal fondotinta + pennello apposito:

Ho scelto il Liquid Skin Second Skin Foundation perchè ho visto dai video e dalle recensioni che è un fondotinta “seconda pelle” che non dovrebbe risultare pesante sul viso e non fare effetti strani (sempre usato con parsimonia).

Come vedete dalle foto, si presenta come un botticino con all’interno un contagocce.
Ho scelto la colorazione 40 Neutral perchè non mi serviva nè scurire nè schiarire, volevo che fosse il più naturale possibile.

In accoppiata, consigliato dalle recensioni e anche dalla ragazza in negozio, ho preso il pennello con cuore in spugna, (inizialmente pensavo di usare una classica sponge ma sembra non essere adatta per questo tipo prodotto), Face 06 Sponge Core Foundation Brush:

E’ un pennello con setole a fibre sintetiche e all’interno ha un “cuore” in spugna che funge da serbatoio per i prodotti liquidi.

Come funziona? Tramite il contagocce o altro, si mette un pò di prodotto sulla spugna e questo viene rilasciato pian piano e sfumato dalle setole mentre lo passiamo sul viso.

Come mi sono trovata con questi due prodotti?
Una favola!
Non pensavo di rimanere così contenta di un fondotinta e di un pennello.

Come sapete, sono una pasticciona e non sono capace ad usare ste cose ma questi prodotti sono stati super facili e soprattutto, hanno soddisfatto le mie aspettative.

Ho inserito del prodotto nel cuore di spugna del pennello (qualche goccia inizialmente e poi ancora un paio successivamente) e poi passato sul viso.
Il fondotinta si stende facilmente e soprattutto, non si sente sulla faccia!
Si sfuma in modo semplice e si evita l’effetto mascherone, non lascia nemmeno quella specie di “polvere” che a volte si vede sul viso delle ragazze.

Inoltre, non ho avuto paura di appoggiarmi al mio compagno o di “strofinarmi” da qualche parte perchè sta dove deve stare: in faccia!

Anche i difetti di cui vi parlavo più sopra sono stati coperti molto bene, certo non effetto cerone, quindi qualcosina si intravedeva ma ho preferito così, volevo comunque un effetto naturale. Volendo, mettendo del correttore, sparivano del tutto.

Se volete vedere tutte le tonalità presenti del fondotinta QUI trovate tutti i dettagli e il prezzo (forse un pò alto per lo standard di Kiko in quanto si aggira intorno ai 20€).

Per dare un colorito un pò più sano al mio viso, oltre ad usare un blush ho provato questa accoppiata di Terra abbronzante + Kabuki:
FlawlessFusion_BrushFace13_scatoline

Per la terra ho scelto un colore 01 Beige Naturale e il pennello era in offerta e venduto come “kit“.

Il packaging mi piace un sacco e anche il colore scelto l’ho azzeccato perchè, insieme al fondotinta, si fonde bene e non crea troppo stacco.

Anche il Kabuki mi ha sorpreso molto perchè aiuta a stendere bene il prodotto e a sfumarlo.

Adesso, quando ho un pò di tempo per prepararmi e voglio essere un pò più “signorina” per qualche cena o uscita particolare non manca di usare questi due prodotti insieme. Mi trovo bene e riesco ad applicarli senza troppa difficoltà o tecniche particolari.

Su consiglio della commessa ho anche acquistato il Booster perfezionante viso – effetto energizzante:

Ragazze, una bomba!
Basta applicare alcune gocce sul viso e massaggiare e l’effetto “stanchezza” svanisce.

Ormai lo uso molto spesso quando voglio dare una spinta allo sguardo.

E voi cosa usate per dare una botta di vita al viso in caso di poco sole o stanchezza?
Fatemi sapere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.