Oggi mi sento particolarmente ispirata che scrivo un altro post:
avete mai usato i prodotti Dr. Bronner’s?
Piccola intro sul marchio:
DR. BRONNER’S Magic Soap è un’azienda famigliare americana legata alla tradizioni ebraico-tedesca.
I suoi saponi sono sinonimo di qualità e vengono prodotti con la stessa formulazione dal 1948. Sono rinomati per la loro qualità, eco compatibilità, ma soprattutto per la loro versatilità.
Il prodotto più famoso è il Sapone Liquido All one un sapone speciale e magico che in un unico prodotto racchiude 18 e più possibili usi.
Tutti i prodotti sono certificati, non testati sugli animali e sono realizzati in modo sostenibile, tutte le confezioni, sia i contenitori che le etichette, sono realizzati in materiali 100% riciclati e riciclabili.
Io li ho scoperti grazie a dei campioncini ricevuti in omaggio da alcuni acquisti effettuati in e-commerce specializzati nella vendita di prodotti naturali.
Ormai mi sto avvicinando sempre di più a questo mondo sia per una questione personale, relativa ad allergie e delicatezza della pelle, sia per la filosofia di utilizzare dei prodotti naturali senza l’uso di troppi elementi artificiali.
Tra questi campioncini c’era il Balsamo corpo Arancia e Lavanda: una profumazione meravigliosa! Mi sono innamorata di questa versione.
Ma veniamo ai dettagli: cos’è?
E’ un balsamo mille usi, naturale, realizzato con oli biologici puri come l’olio di jojoba, di avocado e di canapa con l’aggiunta di cera d’api e qualche goccia di oli essenziali.
E’ molto idratante ideale per lenire e curare la pelle screpolata e secca di qualsiasi parte del corpo: labbra, mani, cuticole, piedi, gomiti, ecc…
E’ un balsamo perfetto anche per la cura dei tatuaggi, ideale da utilizzare per la guarigione della pelle tatuata di recente e per ravvivare i colori dei vecchi tatuaggi.
Come avrete notato, ho sottolineato le parti dedicate ai tatuaggi e infatti, il mio acquisto successivo al tatuaggio per i 30 (per i curiosoni potete vederlo QUI) è stato quello di comprare uno di questi balsami. Purtroppo non ho trovato quello all’arancia e lavanda ma soltanto alla menta (buonissimo anch’esso).
L’ho comprato tramite Ebay a 5,99€ ma volendo, potete acquistarlo su PHnaturale o Ecco Verde (con una scelta maggiore sulle profumazioni).
Viene venduto in una graziosissima scatolina in metallo con coperchio scorrevole, simile a quello delle caramelle.
E’ molto morbido e non unge la pelle.
Lo uso tutte le sere sui miei tatuaggi: è stato perfetto per la cura dell’ultimo fatto ed è meraviglioso per idratare e mantenere belli luminosi quelli più “vecchi”.
Se lo provate noterete la differenza fin dalla prima applicazione.
Spero che questo post vi sia stato utile per scoprire un nuovo prodotto valido e un aiuto per mantenere belli i vostri tatuaggi.
Alla prossima!